Leva di sicurezza per tornio parallelo, dispositivo universale a doppio movimento, per l’inserimento della rotazione mandrino.
Disponibile ad unità unica per la sostituzione di una delle due leve originali.
Modalità d'uso:
Consente di azionare la rotazione del mandrino compiendo una manovra obbligata a “doppio movimento” – Idonea per l’installazione su macchine provviste di una o due leve. L’articolo è costituito da un’unica unità, nonstante ciò è possibile l’ installazione su una macchina dotata di due leve. Infatti, è possibile la sostituzione di solamente una unità, quella più frequentemente utilizzata, mentre la leva originale restante, rimane comunque funzionante per il solo disinserimento. -La leva di sicurezza per Tornio Parallelo èd otata di piastra universale di riscontro (punto 2), sulla quale deve essere appositamente praticato un foro in corrispondenza della posizione centrale di “folle”, entro il quale, si va ad inserire il perno di sicurezza presente sull’articolazione (punto 4), che a sua volta, in caso di azionamento involontario, determina il blocco della leva – L’inserimento della rotazione mandrino avviene compiendo in sequenza: il movimento 1° e successivamente il movimento 2°.
Il disinserimento avviene compiendo direttamente il movimento 2° sino all’introduzione del perno di sicurezza entro il foro di blocco.