Aerografi

Nell'industria automobilistica, nelle carrozzerie e in genere ovunque vi sia la necessità di verniciare a mano delle componenti con la massima precisione, vengono in aiuto gli aerografi per la verniciatura a spruzzo.
Grazie ad una pistola ad aria compressa collegata al compressore, con gli aerografi è possibile realizzare una verniciatura professionale ad altissima precisione senza sbavature oltre il bordo e fuori, ideale sia per stendere il fondo che per le finiture. 
L'aerografo a spruzzo permette sia di tracciare contorni, sfumature e dettagli ben definiti, che di verniciare grandi superfici come può essere la carrozzeria di un veicolo
L' aerografo è lo strumento giusto per la verniciatura professionale: il serbatoio è compatibile con vernici e smalti liquidi, vernici a base acquosa, tinte pastello. tinte monocomponente e bicomponente. Potrai verniciare con molta facilità e rapidità superfici di metallo, legno e plastica, e tanti altri materiali, oltre a ridurre notevolmente i tempi di lavoro ed evitare errori ed imprecisioni estetiche.
Versa la vernice nel serbatoio, assicurandoti che non si formino grumi (e nel caso diluiscila con acqua), collega l'aerografo al compressore ad aria, alla pressione di circa 1,5 bar per la verniciatura standard e fino a 3 bar per tracciare linee sottili e contorni ben definiti, e stendi la vernice. 
Gli aerografi professionali del nostro catalogo sono disponibili in diversi formati: confezione singola (pistola con serbatoio e ugello), kit in valigetta di plastica con ricambi e ugelli di vario diametro (da 1 a 4 mm circa), oppure pistola airless di ricambio.