Casco alpinismo

Caschetti tecnici per lavori in quota e casco alpinismo: la gamma di caschi professionali per lavorare in altezza

Per coloro che lavorano in altezza, che siano lavori edili su impalcature, lavori su impianti in altezza o edifici alti, arrampicata, alpinismo o speleologia, è necessario dotarsi di casco alpinismo e caschi da arrampicata idonei.

I caschi protettivi per lavori in altezza e gli elmetti alpinismo che troverai  sono certificati EN 12492:2012, norma che specifica i requisiti per i caschi per alpinisti specializzati e include test sulla resistenza e l'efficacia della tenuta del casco, garantendo che esso non venga rimosso inavvertitamente: ciò è possibile tramite l'apposito laccio di sicurezza, che nel caso del casco alpinismo, non deve sganciarsi fino al raggiungimento di 50 kg, per prevenirne lo sganciamento in caso di impatto violento con rocce o materiali duri.

Vale la pena specificare che i caschi antinfortunistici coperti dalla norma EN 397 valida per tutti i caschi e gli elmetti protettivi da lavoro, che certifica protezione da urti di impatto limitato (fino a 5 kN in caso di caduta di un oggetto di 5 kg da 1 m di altezza) non sono a loro volta certificati anche per lavori in altezza, mentre la certificazione EN 12492:2012 copre specificamente gli urti tipici dei caschi per lavori in altezza, non permettendo lo sganciamento del laccio di sicurezza fino al raggiungimento di 50 kg, mentre la EN 397 certifica caschi con laccio che si sganciano a 25 kg. Ne deriva pertanto che nel caso le due norme coesistano nello stesso casco, quest'ultima può essere riferita solo alla calotta protettiva.

Calotta in ABS, visiera in policarbonato con protezione dai raggi UV, imbottitura traspirante e sottogola incluso sono solo alcune delle caratteristiche dei caschi tecnici per lavori in quota. Scegli caschi arrampicata di vari colori  e scoprine la gamma completa in questa sezione! 
Scopri inoltre la gamma di caschi per lavori in quota delle migliori marche: ad esempio, nel nostro catalogo troverai casco alpinismo Kask e tanto altro.

 

Protezione Ottimale con i Caschi per Lavori in Quota

Garantire la massima sicurezza durante il lavoro in ambienti aerei è fondamentale. La nostra gamma di caschi per lavori in quota offre soluzioni di protezione individuale leader del settore per varie attività, tra cui costruzioni, alpinismo e installazioni in altezza. Ogni casco è certificato secondo la norma EN 12492:2012, assicurando elevata resistenza agli urti e una tenuta del laccio di sicurezza che non si sgancia fino a una forza di 50 kg, garantendo prestazioni superiori rispetto alla norma EN 397.

I nostri caschi tecnici sono progettati con materiali all'avanguardia come la calotta in ABS e visiere in policarbonato con protezione UV. Queste caratteristiche assicurano non solo una robusta protezione ma anche comodità tramite imbottiture traspiranti e sottogola inclusi, fondamentali per lunghe ore di utilizzo. Scopri la varietà della nostra selezione di caschetti, disponibili in diversi colori e modelli, per soddisfare le esigenze specifiche di ogni professionista.

Scegliendo i nostri caschi di sicurezza, opti per qualità e affidabilità con marchi leader come Kask e Camp, garantendo il meglio della protezione sul mercato. Naviga il nostro vasto assortimento per personalizzare la tua dotazione di sicurezza e mantenere al sicuro te e il tuo team mentre operate in alta quota.