Docce di emergenza

Per un primo lavaggio di soccorso in caso di incidenti con contatto di sostanze chimiche pericolose, vapori o fumi tossici, è necessaria l’installazione di docce di emergenza a prossimità immediata con le fonti di pericolo. Ogni doccia di emergenza si caratterizza per installazione, modalità di azionamento e presenza o meno di lavaocchi di emergenza integrato.  Una doccia di primo soccorso può infatti avere diverse installazioni:
- A parete
  • - A pavimento
  • - A soffitto
Allo stesso modo le docce di emergenza doccia ha modalità di azionamento differenti: a maniglia o a tirante, a pedana, pedana + griglia e a pedale.
In condizioni di emergenza, è fondamentale che l’azionamento di docce e lavaocchi sia il più rapido e semplificato possibile, motivo per cui alcuni modelli del nostro catalogo prevedono tre opzioni di azionamento possibili: a maniglia, pedale e tirante.
Le principali funzionalità delle docce di emergenza che troverai in queste sezione sono:
  • la modalità stay-open: una volta azionato il getto d’acqua, rimane in funzione finché non viene interrotto manualmente, per assicurare un lavaggio completo
  • le valvole di apertura auto drenanti per lo svuotamento del circuito idraulico, atte a impedire il congelamento o il surriscaldamento del liquido presente nelle tubazioni.
Potrai dunque trovare in questa sezione sia docce di emergenza con fissaggio a muro e a pavimento, che docce di emergenza con vaschetta visoculare per lavaggio occhi.

 

Docce di Emergenza: Sicurezza e Pronto Intervento

Garantisci la sicurezza del tuo luogo di lavoro con le nostre docce di emergenza all'avanguardia, progettate per rispondere efficacemente a incidenti con sostanze chimiche pericolose. Questi sistemi di sicurezza essenziali, situati strategicamente in prossimità delle fonti di pericolo, offrono soluzioni versatili come installazioni a parete, a pavimento e a soffitto, per adattarsi a ogni ambiente lavorativo.

Le docce di emergenza professionali presenti nel nostro catalogo si distinguono per le pratiche modalità di azionamento, inclusi maniglia, tirante e pedana, per un rapido accesso in condizioni critiche. I modelli con valvole stay-open consentono un flusso continuo di acqua fino all'interruzione manuale, assicurando un lavaggio efficace e ininterrotto. La prevenzione del congelamento o surriscaldamento del liquido è garantita attraverso valvole autodrenanti, un must-have in qualsiasi sistema di lavaggio di emergenza.

Esplora anche le opzioni che integrano lavaocchi di emergenza, una combinazione ideale per una protezione superiore. Scopri la gamma completa dei nostri dispositivi di protezione collettiva, dove la priorità è la sicurezza immediata e la protezione preventiva dei tuoi dipendenti. Scegli soluzioni affidabili per tutte le tue esigenze di emergenza, assicurando un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative vigenti.