Pavimenti antitrauma

In questa sezione, proponiamo una gamma di soluzioni per l'installazione di pareti e pavimentazione antitrauma per esterni e interni, per parchi giochi, scuole, asili, ecc. e pavimentazione antiurto per palestre e centri sportivi, oltre a sistemi di protezione antitrauma per pareti, spigoli e bordature. Mettiamo a disposizione articoli diversi per materiale e tipologia, per soddisfare tutte le esigenze di pavimentazione antitrauma per esterno e interno, per rendere sicuri ambienti soggetti a urti e cadute.
Potrai infatti trovare il classico pavimento antitrauma per interni o tatami reversibile in polietilene atossico, venduto in mattonelle 100 x 100 cm ad incastro, ideale per aree gioco e fitness, ma anche mattonelle antitrauma per esterni rivestite in erba sintetica, e cordolo in gomma riciclata per aree gioco esterne, venduto al pezzo.
E la gamma di pavimenti antitrauma non finisce certo qui! Non solo mattonelle antitrauma ma anche diverse soluzioni per rivestimento antiurto per pareti e bordature, ideali per rivestire pareti e bordature di centri sportivi, palestre, scuole e asili e proteggere l'utenza da urti accidentali.

I materiali, le mattonelle a incastro e i rivestimenti antiurto sono sicuri e atossici. Dalle piastrelle antitrauma per interni alle protezioni murali, la sicurezza e l'affidabilità sono garantite. I prodotti per interni sono realizzati in polietilene espanso reticolato o schiuma EVA e sono disponibili anche in versione ignifuga, mentre per le protezioni, i cordoli e la pavimentazione in gomma antitrauma per esterni sono realizzati a base di gomma EPDM o gomma SBR riciclata, eventualmente rivestita in erba sintetica, resistente ai raggi UV e conformi alla norma UNI EN 1177.
Hai necessità di rivestire con pavimento antishock una struttura interna o esterna anche di grandi dimensioni con metrature personalizzate? Contattaci per un preventivo su misura!

Pavimentazione antitrauma in EVA espansa

La tipologia di pavimentazione antitrauma in EVA espansa è la più diffusa per chi ha necessità di allestire spazi gioco e ricavare sale fitness o palestre negli appositi spazi adibiti. Si tratta di una tipologia di materiale antitrauma di facile installazione, limitata alla posa a incastro delle mattonelle. 
L'EVA espansa è un materiale atossico e in alcuni casi anche ignifugo certificato di classe 1 o 2 (norme UNI EN 71-1, 71-2 E 71-3), ideale per il calpestio da parte dei più piccoli, grazie alle notevoli proprietà ammortizzanti delle mattonelle.
Le mattonelle di pavimentazione sono disponibili in formato quadrato da 1 metro o 50 cm a seconda delle esigenze, con spessore variabile dai 10 ai 25 mm., mentre le mattonelle a incastro per pareti antitrauma si possono trovare in formato rettangolare da 100x100 cm, 100x150 cm o 100x200 cm. 
Sono disponibili diverse varietà di colore per tutti i gusti, per rendere l'ambiente più caldo e accogliente.
 

Pavimenti antitrauma per esterni in gomma riciclata

Per la pavimentazione di aree gioco esterne in luoghi pubblici o privati, la gomma riciclata è il materiale più appropriato per far giocare i bambini in sicurezza senza il rischio di farsi male.  Le tipologie di gomme per esterni comprendono la gomma SBR per la pavimentazione o la gomma EPDM per i rivestimenti antitrauma di pareti.
La gomma riciclata SBR ha ottime proprietà di resistenza all'abrasione e all'usura e può essere posata con molta facilità su una serie di materiali: sabbia (su terreno compattato e livellato), asfalto, legno, cemento.